Termini e Condizioni
Condizioni di Vendita
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, resi disponibili tramite rete internet dal sito www.quartaisola.it Il cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
I contratti conclusi con La Quarta Isola di Maggio Antonino attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’Italiano.
Il venditore
La Quarta Isola di Maggio Antonino
con sede Legale: C. Cattaneo, 11, 92010, Lampedusa (AG)
C.F. DMGNNN66P09G273U
P.IVA 01478880840
INFORMAZIONE SUI PRODOTTI
Il Sito ha lo scopo di vendere escursioni via mare in due formule: escursione diurna ed escursione serale oltre che la promozione di eventi con catering a bordo dell’imbarcazione “La Quarta Isola”. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
PREZZI
I prezzi delle escursioni sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. COME SI ORDINA
Le caratteristiche ed il prezzo delle varie escursioni sono riportati nelle sezione dedicata a ciascuna escursione.
Per procedere all’acquisto il cliente dovrà aggiungere al “Carrello” la prenotazione indicandone i dettagli di ogni prenotazione, manifestando quindi la volontà di acquisto fino alla conclusione dell’ordine.
Dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, sarà possibile inserire i dati di spedizione e fatturazione, nonché scegliere le modalità di pagamento per il termine dell’ordine.
Con la conferma d’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni generali e di pagamento trascritte.
L’ordine (contratto) stipulato tra La Quarta Isola ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione della prenotazione da parte di La Quarta Isola, Tale accettazione viene comunicata al cliente tramite una e-mail di conferma dell’ordine stesso.
Se il cliente è un consumatore finale, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line è tenuto a stampare o salvare la copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il cliente può effettuare il pagamento del totale o parziale dell’ordine mediante: Carta di Credito. CONFERMA E RICEZIONE DELL’ORDINE DI PRENOTAZIONE
Una volta ricevuto l’ordine La Quarta Isola Verificherà la disponibilità dei posti liberi sull’imbarcazione e pertanto procederà alla conferma della stessa. Qualora non vi fosse alcuna disponibilità in fase di prenotazione non sarà possibile ultimare la prenotazione, in quanto il servizio verificherà in tempo reale la non disponibilità del servizio.
Il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione dell’ ordine, una e-mail che conferma l’avvenuta prenotazione. (n.b. chiarire la non responsabilità di una mancata ricezione della mail per una anomalia di sistema o per mancato collegamento)
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Qualora i servizi di escursioni non possano essere effettuati a causa del maltempo o per cause da imputarsi a La Quarta Isola, il cliente avrà diritto al rimborso dell’intero importo versato oppure al
recupero della prestazione alla prima data utile. Qualora il cliente fosse impossibilitato a prendere parte al servizio, avrà una penale del 30% per comunicazioni prima dei 10 giorni del Tour, una penale del 50% per comunicazioni prima dei 2 giorni dal Tour, una penale del 100% per comunicazioni entro i 2 giorni dal Tour o per no show.
La Quarta Isola si riserva il diritto di annullare il servizio nel caso di condizioni meteo/marine avverse, fino ad 1 ora prima la partenza del tour. I parametri di valutazione del moto ondoso vengono dettati dalla capitaneria di porto locale o a discrezione del Comandante L’imbarcazione La Quarta Isola, adibita a trasporto passeggeri, è dotata di impianto anti incendio ed anti affondamento, è munita di tutte le dotazioni di bordo per la sicurezza dei passeggeri e provvista di omologazione RINA, in quanto rispetta tutte le normative vigenti in materia di navigazione.
Il cliente è assicurato per tutti i danni subiti a causa del malfunzionamento o del cattivo uso delle apparecchiature di bordo da parte del personale. Non è invece assicurato per tutto ciò che succede al di fuori dell’imbarcazione ( es. al porto o durante le soste bagno ). Per evitare il mal di mare si consiglia, di assumere bevande alcoliche in quantità molto limitate prima di salire a bordo. E’ inoltre consigliabile assumere una pastiglia o masticare un chewingum contro il mal di mare almeno mezz’ora prima della partenza.
Con l’acquisto del servizio di escursione in barca si intendono compresi ed accettati i termini e le condizioni elencate nel presente documento
ERRORI
Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. La Quarta Isola, si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza previa comunicazione.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato ad La Quarta Isola Nei seguenti modi: • Inviando una e-mail all’indirizzo info@laquartaisola.it
- Telefonando al numero +39 335.6133.335
- Mediante raccomandata A/R all’indirizzo: Via C. Cattaneo, 11, 92010, Lampedusa (AG) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e La Quarta Isola. Si intende concluso in Italia, regolato dalla legge italiana. Per la soluzione delle controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del contratto di acquisto/vendita. Se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di Agrigento.
DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
- Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di “La Quarta Isola” e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi.
- I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di “La Quarta Isola”.